ACCORDI & PARTNERSHIP

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. E’ leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 11,9 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 4.200 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.
E.B.C.E. è l’Ente bilaterale nazionale centri elaborazione dati, nato nel 2002 e costituito pariteticamente dalle associazioni datoriali ASSOCED e LAIT e dal sindacato dei lavoratori UGL Terziario, come strumento di gestione condivisa delle opportunità e degli istituti contrattuali derivanti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti di CED, ICT, Professioni Digitali e STP. E.B.C.E. è promotore delle più virtuose politiche di conciliazione tra famiglia e lavoro, di cui si occupa anche attraverso l’erogazione di servizi calibrati sui bisogni dei lavoratori e delle aziende aderenti al sistema della bilateralità. Si tratta di interventi volti ad alleggerire gli oneri ed costi di gestione in azienda, migliorandone la produttività e rispondendo allo stesso tempo ai fabbisogni personali e familiari dei lavoratori. All’interno di queste cornice E.B.C.E. ha individuato in Intesa Sanpaolo il partner ideale con il quale stringere accordi  che soddisfino le esigenze dei datori di lavoro e dei lavoratori. Attraverso questa partneship, infatti, è stata data la possibilità ai lavoratori ai quali è applicato il Ccnl di iscriversi  volontariamente al Fondo Pensione Aperto “Il Mio Domani” del Gruppo Intesa Sanpaolo, costituito allo scopo esclusivo di consentire agli aderenti di disporre, all’atto del pensionamento di prestazioni pensionistiche complementari del sistema obbligatorio
Inoltre, sempre in favore delle Aziende e dei Dipendenti aderenti all’E.B.C.E. ai quali è applicato il Ccnl Ced, ICT, Professioni Digitali e STP, Intesa Sanpaolo ed E.B.C.E. hanno siglato due importanti convenzioni al fine di offrire un’ampia gamma di soluzioni bancarie a condizioni vantaggiose, per soddisfare le esigenze di tutela della persona e dei suoi beni, nonché delle attività professionali e imprenditoriali
 

PER LE AZIENDE - CONVENZIONE N. 28907

La “Convenzione Aziende” è stata codificata con il n. 28907 ed è riservata alle aziende che aderiscono all’EBCE ed applicano il CCNL Ced, ICT, Professioni Digitali e STP. La Convenzione offre alle aziende beneficiarie i seguenti prodotti e servizi a condizioni vantaggiose:

  • Conto Corrente Business Insieme
  • Pos Intesa Sanpaolo
  • Apertura di credito in conto corrente
  • Anticipo fatture
  • Smobilizzo portafoglio
  • Finanziamento investimenti

Come attivare la “Convenzione Aziende” ed usufruire dei vantaggi
Per attivare la “Convenzione Aziende” è sufficiente che l’azienda contatti l’E.B.C.E., dal quale riceverà una dichiarazione che certifica l’adesione al CCNL di settore. Munita della certificazione rilasciata da E.B.C.E. e del codice convenzione, l’azienda potrà recarsi presso la filiale di Intesa Sanpaolo più vicina (www.intesasanpaolo.com/it/common/footer/ricerca-filiali.html), dove riceverà le migliori soluzioni per le proprie esigenze.
Se l’azienda applica il Ccnl Ced, ICT, Professioni Digitali, STP e vuole aderire all’E.B.C.E. per approfittare dei vantaggi offerti, può contattare il seguente indirizzo ebce@ccnlced.it oppure chiamare lo 06 45499471.

  PER LE AZIENDE - CONVENZIONE N. 28907

PER I DIPENDENTI -  CONVENZIONE N. 28909

La “Convenzione Dipendenti” è stata codificata con il n. 28909 ed è riservata ai dipendenti delle aziende che aderiscono all’E.B.C.E. ed applicano il CCNL Ced, ICT, Professioni Digitali e STP. La Convenzione offre ai dipendenti beneficiari i seguenti prodotti e servizi a condizioni vantaggiose:

  • Conto Corrente XME Conto
  • Investimenti e risparmio
  • Mutui

Come attivare la “Convenzione Dipendenti” ed usufruire dei vantaggi
Per attivare la “Convenzione Dipendenti” è sufficiente che il dipendente contatti l’E.B.C.E., dal quale riceverà una dichiarazione che certifica l’adesione della azienda della quale è dipendente al CCNL di settore. Munito della certificazione rilasciata da E.B.C.E., dell’ultimo cedolino paga e del codice convenzione, il dipendente potrà recarsi presso la filiale di Intesa Sanpaolo più vicina, dove riceverà le migliori soluzioni per le proprie esigenze.
Le opportunità  proposte consentiranno  ad Aziende e Dipendenti di beneficiare della consulenza bancaria e delle competenze che contraddistinguono il Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo anche su soluzioni previdenziali, di risparmio e investimento, oltre che sulle grandi possibilità consentite dagli accordi con E.B.C.E., da poter approfondire con gli operatori bancari e finanziari delle Filiali di zona.
Inserire Slides Intesa Sanpaolo: Convenzione Aziende e Convenzione dipendenti

  PER I DIPENDENTI -  CONVENZIONE N. 28909

Le strutture del sistema bilaterale