La Guida al nuovo CCNL CED è in libreria!

E’disponibile nelle librerie specializzate il nuovo testo dedicato al CCNL CED, curato da Rosalba Pelusi ed edito da Edizioni FAG Milano, per la collana “Il Contratto di Categoria si applica così”.
Questa seconda edizione della Guida “Contratto di Lavoro Centri Elaborazione Dati e dipendenti da Società tra Professionisti, Studi professionali non ordinistici, Agenzie pratiche amministrative”, illustra ed analizza tutte le novità contenute nell’accordo di rinnovo sottoscritto da ASSOCED ed UGL Terziario il 28 maggio 2012.

 

Assoced, Lait e UGL Terziario hanno attivamente promosso questa l’iniziativa editoriale che mira a diffondere la corretta interpretazione ed applicazione delle disposizioni e degli istituti contrattuali.
Come nella precedente edizione, il volume si divide in due parti:
- Nella prima parte vengono esaminati gli istituti del sistema contrattuale (ente bilaterale, assistenza sanitaria integrativa, controversie) e gli elementi principali del rapporto di lavoro che necessitano un’analisi più approfondita, disposti in ordine alfabetico, per facilitare la consultazione.
- Nella seconda parte viene riportato tutto il testo contrattuale vigente sottoscritto il 21 aprile 2009 (stesura definitiva siglata il 4 dicembre 2009), corredato dall’accordo di rinnovo del 28 maggio 2012, completo dei relativi allegati.
Il testo rappresenta un utile strumento di consultazione ed approfondimento rivolto a titolari d’impresa, professionisti e funzionari di associazioni di categoria
.

 

EBCE - Ente Bilaterale Centri Elaborazione Dati

All’interno del primo capitolo del volume trova spazio un’ampia dissertazione relativa all’EBCE, l’Ente Bilaterale Centri Elaborazione Dati; vengono presentate le finalità dell’istituto, ed in particolar modo il ruolo dell’Ente in materia di certificazione dei contratti di apprendistato professionalizzante, con relativi rimandi all’allegato 2 dell’accordo di rinnovo del 28 maggio 2012: “Accordo 24 aprile 2012 per la disciplina contrattuale dell’apprendistato professionalizzante nel settore dei centri elaborazione dati (CED) ai sensi del D.Lgs. 14 settembre 2011 n. 162”.

 

Web design by E.B.C.E.

Valid XHTML 1.1